Cavitazione Estetica: Come funziona?

Oggi parliamo del trattamento della cavitazione estetica, una nuova tecnica utilizzata negli studi di medicina in Italia, in cosa consiste e come funziona? Ed eccomi qua con un’altra sorpresa, oggi vi svelerò anche costi, benefici e caratteristiche della cavitazione. Esistono diverse applicazioni della cavitazione: per il trattamento della cellulite distinguiamo la cavitazione estetica, medica e chirurgica.

Cavitazione medica, cavitazione estetica, cavitazione reale

L’onda d’urto danneggia la membrana adipocitica portando le cellule verso un fenomeno noto come apoptosi che fa fuoriuscire gli acidi grassi da parte della cellula con una riduzione del volume.

Sono in tanti a chiedersi se la cavitazione ha delle controindicazioni. A Napoli per esempio sono molti i centri estetici che propongono la cavitazione estetica.

Con la cavitazione si combatte in modo efficace la cellulite, e gli inestetismi in genere. Che la cavitazione funzioni è ormai certo. Basti pensare che offre oggi, risultati più efficaci della liposuzione in tempi più brevi e senza particolari controindicazioni. Nella cavitazione estetica si utilizzano gli ultrasuoni, a differenza di quella medica dove il medico utilizza infiltrazioni di acqua fisiologica unite ad anestetico locale.

Vediamo cosa è la cavitazione| Il Dot. Ceccarelli ci spiega cosa è la cavitazione

In questo video il dottore M. Ciccarelli ci spiega cosa è la cavitazione estetica e come funziona.

Ci sono tre tipi di cavitazione: la cavitazione reale, la supercavitazione ( cavitazione estetica) e la cavitazione medica. Nel campo della medicina, si comprende meglio come si differenzia una cavitazione reale dalle altre dicendo che utilizza ultrasuoni a bassa frequenza.

Vantaggi della cavitazione

C’è però un sistema di nuova generazione che consente di sciogliere il grasso in eccesso senza l’aiuto della chirurgia e senza diete rigide.

La cavitazione seppure sia un trattamento parecchio sicuro presenta qualche effetto collaterale e va eseguita usando delle accortezze.